IN DETTAGLIO

Centro d'Ascolto - Foto

Centro d'Ascolto

Sportello famiglie e Spazio di ascolto

Il servizio di ascolto consiste nell'offerta di consulenza psicopedagogica dedicata a coloro che si trovano in situazione di difficoltà educativa, psicologica.

Il Centro di Ascolto, rappresenta un importante punto di riferimento per il territorio, sia per la popolazione residente, sia per le strutture istituzionali e non, che si avvalgono della collaborazione della Cooperativa nell’ambito di un lavoro di rete sempre più intenso e significativo.

Il Centro d'Ascolto si propone anche l'obiettivo di orientare i cittadini rispetto ai Servizi Sociali del comune e alle altre risorse pubbliche presenti sul territorio, andando così a costruire reti di collaborazione e aiuto. Questo progetto va così a integrare e arricchire quelli di supporto e sostegno, già promossi e realizzati dalla Cooperativa Sociale Sirio.

MISSIONE E VALORI

PARTECIPAZIONE E SOLIDARIETÀ

Abbiamo scelto di essere cooperativa perché crediamo nel valore della partecipazione come fattore di crescita, per le persone e per le organizzazioni.

COMUNITÀ

Crediamo nell'assunzione di responsabilità individuale, sociale e di impresa. Ci consideriamo parte della comunità e del territorio e per questo motivo abbiamo scelto di metterci in gioco per costruire un presente più sostenibile.

FIDUCIA

Abbiamo costruito la nostra organizzazione investendo sulla fiducia, convinti che sia una risorsa in grado di generare valore.